Accordi

Il party ha trovato in un villaggio sotterraneo di robot schiavisti un messaggio e un diapason in ferro nero avvolto in un fiocco rosso, come una sorta di macabro regalo. Il messaggio recita:

un piccolo regalo per il mio Ethrick.
Dimostrami di valere quello che la gente pensa di te…

Il diapason, invece, si è intuito essere un focus per l’incantesimo Spostamento Planare. Il party è entrato nel piano indicato dal diapason, che si è rivelato essere Avalas, il primo livello di Acheronte. Qui, i tre hanno incontrato Marchosias, che li ha convinti ad unirsi al gruppo. Dopo essere stati sballottati improvvisamente al terzo livello, sono stati assaliti da un gruppo di Nycaloth. Dopo averne ucciso il capo, si sono presentati un manipolo di Zelekhut che si sono offerti di scortare il party a destinazione, a Ocanthus. Qui i costrutti li hanno attaccati come parte della “prova”, e sono anche stati aiutati da un paio di Kolyarut che hanno messo in grave pericolo Revius.

La prova è stata però superata, e il party ha avuto il privilegio di ottenere un’udienza on la dea Wee Jas. Essa ha richiesto che il suo culto fosse prominente nella nuova nazione, e che il suo tempio fosse il più grande. Ha anche chiesto che la nuova nazione non fosse marcatamente malvagia come impronta. In cambio, ha offerto il suo supporto totale per la creazione, compresa la possibilità di muovere alcune “leve” a livello diplomatico. Ethrick ha felicemente accettato, dopo aver ottenuto il benestare di Vecna (avatar gentilmente offerto da Wee Jas).

Il party è quindi ritornato nel piano materiale.

Accordi

Misteri dell'Anmer Mucco Mucco